Sapevate che il benessere e la salute degli occhi si può curare anche a tavola?
Ecco alcuni cibi che proteggono ogni giorno i nostri occhi:
1) il consumo di verdura e di frutta ricca di vitamine, minerali e antiossidanti aiuta a proteggere e preservare i tessuti dall’invecchiamento. In particolare, sono preziosi i cavoli e gli spinaci che contengono due pigmenti, la luteina e la zeaxantina, che funzionano come filtri per gli occhi… come una sorta di occhiali da sole naturali!
2) il pesce, in particolare tonno e salmone, e le carni magre, contengono acidi grassi protettivi, le carni rosse e i cereali sono ricchi di zinco.
Fondamentali poi gli oli vegetali ricchi di vitamina E, capaci di rallentare l’invecchiamento di tutti i tessuti, compreso quello oculare.
3) le carote fanno molto meglio se consumate in insalata con spinaci novelli, mais e uova sode, tre alimenti ricchi di luteina che protegge la retina dalle onde lunghe dannose per gli occhi, condendo poi il tutto con olio extravergine di oliva ricco di vitamina E protettiva e antiossidante.
E allora…pronti a gustare cibi sani e a…vederci meglio?
E se si vede meglio, fare una bella passeggiata o una bella uscita è ancora più piacevole e rilassante.
Anche se si esce con uno scooter della linea Magicsan Mobility, perfetti nella sicurezza e soprattutto nella visibilità!
E scegliendo un modello con un pratico cestino porta oggetti, ecco che lo spazio per fare una sana e buona spesa è assicurato!