Mantenere le articolazioni forti e sane dovrebbe essere una vera e propria “missione”.

Ecco allora tre discipline che possono aiutare su questa giusta strada:

1) Ginnastica posturale: tonificando i muscoli e migliorando la postura, questo tipo di ginnastica elimina lo stress dalle articolazioni;

2) Camminata: questa attività ha molti benefici per la salute; come nel caso della ginnastica posturale, le articolazioni traggono vantaggio indirettamente, grazie al rinforzo muscolare e grazie al fatto che camminare aiuta a tenere sotto controllo il peso;

3) Attività in acqua: possono essere utili anche per chi ha già articolazioni sofferenti a causa dell’artrosi, perché aiutano a mantenere la mobilità articolare ma non sottopongono le articolazioni a un carico eccessivo.

L’attività fisica dovrebbe essere sempre svolta tenendo conto delle esigenze individuali. Questo perché non è detto che queste attività facciano al caso di tutti. Prima di cominciare a fare moto, quindi, è doveroso consultare un medico o uno specialista.

Se poi dovesse occorrere un aiuto in più, anche “domestico”, Magicsan è di supporto con la sua linea di prodotti elettromedicali ad Ultrasuoni, una tecnologia particolarmente indicata per chi ha problemi di artrite, dolori muscolari, sciatalgie, nevralgie, tendinopatie, artrosi e lombaggini.
Un valido aiuto in ambito terapeutico da tenere sempre in considerazione!