C’è chi le ama perchè ha la percezione di ritornare bambino, c’è chi ne vorrebbe una ancora oggi come rifugio o pausa dalla vita quotidiana, c’è chi ne ha fatto un vero business, facendole costruire da architetti o designer e regalando loro un utilizzo specifico.

Ed è così che le case sull’albero considerate più belle al mondo non sono luoghi di rifugio per bambini che giocano ma diventano pubblicità, ristoranti, gallerie d’arte e alberghi.

C’è quella in vetro, a forma di nido di uccello, in legno a forma di alveare e a forma di zucca, a forma di palla di natale, a forma di grotta e quella con tante stanze collegate quasi come fosse una casa vera!

Sicuramente alla base c’è da sempre l’esigenza di “dare un tetto”, costruendo una realtà parallela in una location davvero insolita.

A volte, quando si decidere di creare un ambiente chiuso ben definito, lo si fa per tante ragioni…

Magicsan ad esempio ha puntato sulle ragioni di sicurezza, tranquillità e piena autonomia…nel proporre alla sua Clientela le esclusive versioni cabinate della linea Mobility Scooter. Apprezzati per le caratteristiche strutturali e tecnologiche, sono veri gioielli di innovazione e tendenza!

E con uno scooter cabinato spazio alla propria libertà di movimento! Un pò come voler costruire una… casa sull’albero!