Quando sul mercato ci sono azienda diverse che presentano e propongono prodotti simili…di chi fidarsi davvero?
Ecco 6 aspetti da prendere sempre in considerazione:
1. Prodotto/Servizio: questo aspetto è necessariamente il più importante. Il prodotto o il servizio offerto deve soddisfare le esigenze e i desideri in pieno. Questo perchè accontentarsi della prima soluzione trovata non è mai una buona prassi.
2. Anno di Nascita: perché è importante l’anno in cui un’azienda è stata fondata? Perchè l’esperienza nel settore e le competenze reali sono tra gli elementi più “rari” al giorno d’oggi.
3. Sede: è fondamentale capire se la sede dell’azienda è ad esempio in Italia, cioè se sia facilmente rintracciabile o raggiungibile per qualsiasi necessità. Sapere che si sta comunicando con un’azienda del territorio è importante per quanto concerne l’aspetto della distribuzione, dell’assistenza post vendita e della reperibilità.
4. Reperibilità telefonica: diffidate dell’azienda che comunica solo per e-mail. La scelta di richiedere informazioni sul web, giusto come primo approccio, è più che lecita, ma poi occorre confrontarsi con persone “vere”, per un dialogo aperto e conoscitivo sui dettagli dei prodotti e sulle procedure di vendita.
5. Professionalità: spesso bastano poche parole, anche al telefono, per comprendere la serietà e l’affidabilità di un’azienda. Senza contare la fondamentale relazione che si deve instaurare con gli effettivi addetti alla vendita, che dalle loro parole devono saper dimostrare piena conoscenza dei prodotti e dei servizi.
6. Serietà e ascolto: ci sono aziende che puntano solo alla vendita e aziende che fanno della reale soddisfazione della clientela il loro punto di forza. Si guadagna di più la fiducia di un cliente invitandolo alla riflessione e alla valutazione di tutte le possibilità, mostrando davvero l’attenzione e il rispetto che le concrete esigenze meritano.
Vi sembra una ricerca impossibile?
Non se scegliete Magicsan, che da più vent’anni soddisfa le esigenze quotidiane della sua clientela, di persone che, ormai, in tutta Italia, hanno davvero capito il valore concreto di un azienda leader nel mercato di riferimento e da sempre votata ad un solo obiettivo: fare della propria storia e del proprio operato una vera garanzia per tutti i clienti!
E se questi clienti oggi sono migliaia, significa che, sul mercato, questo semplice e reale obiettivo…funziona davvero!