Cosa c’è di più bello di un allegro picnic estivo?
Sole, compagnia e aria aperta sono gli ingredienti fondamentali per un sano e meritato divertimento!

C’è chi dice che la compagnia sia il contorno perfetto di qualsiasi spuntino nel cestino…ed è vero!
Anche se la location non è mai da sottovalutare: sempre meglio se rilassata, tranquilla, lontano dal traffico, magari in collina, al limitare del bosco o vicino al fiume o al lago.

Altro elemento indispensabile e intramontabile è il telo…magari a quadretti come nelle più belle fotografie!
E’ sul telo che prendono vita conversazioni e risate, tra piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e borse frigo con ghiaccio per le bevande da mantenere fresche.
E non scordate mai i must have: forbici e cavatappi!

Per quanto riguarda il menu, il picnic perfetto prevede sempre pietanze buone e pratiche da trasportare e da mangiare magari anche con le mani! Quindi sbizzarritevi con finger food, torte salate, crostini, insalate di pasta, stuzzichini… L’unica regola è…divertirsi tutti, senza nessuno che cucini (eccezione fatta per gli intrepidi della griglia, che attendono tutto l’anno il loro glorioso momento!).

Il picnic poi è da sempre l’occasione perfetta per tornare un po’ bambini con intramontabili giochi all’aria aperta: pallone, frisbee e nelle giornate più calde…battaglia di gavettoni!

In mezzo al divertimento e all’allegria dello stare insieme non deve mai però mai passare in secondo piano il rispetto per l’ambiente: nel mitico cestino di vimini intrecciato con maniglia non devono mai mancare i sacchetti della spazzatura, meglio ancora se già predisposti per raccogliere la raccolta differenziata: una volta ritornati in città, sarà molto più semplice fermarsi con la macchina e conferire tutto negli appositi bidoni, se già suddiviso tutto in precedenza!

Questo ovviamente per quanto riguarda il picnic. Perchè a casa tutto può essere ancora più semplice e pratico utilizzando un comodo e funzionale dissipatore alimentare. Come DRAGO®, il nuovo elettrodomestico che Magicsan propone a tutte le famiglie: una vera innovazione in cucina che consente finalmente di liberarsi dei rifiuti organici crudi o cotti, degli scarti di preparazione dei cibi e degli avanzi della tavola, in modo immediato ed efficiente, direttamente nel lavello della cucina! Niente più sacchetti dell’organico sotto il lavello, niente più uscite per il conferimento al cassonetto!

E per chi ha preparato tutto il menu del picnic, possedere DRAGO® fa sì che il relax e il divertimento inizi già…ancora prima di partire!