Continuano le idee e i consigli per occupare un pò di tempo di casa, oltre ovviamente agli impegni scolastici a distanza e alle ore dedicate allo smartworking!

Rilassarsi e provare la meditazione: in questo periodo di stress e ansie è bene cercare di rilassarsi il più possibile. Fare un bagno caldo, accendere una candela e meditare. Mettetersi lo smalto e fare una maschera viso. Insomma… fare tutto quello che aiuta il rilassamento.

Mettete in ordine la cantina (o il solaio): approfittarne per cambiare aria e risistemare. Per ritrovare, più avanti, tutto pulito e in ordine!

Giocare con i propri animali: avere un animale domestico non fa sentire sicuramente soli. La compagnia di un amico fidato che sarà sempre nei dintorni porterà a non percepire quel senso di vuoto che può accompagnare alcuni momenti.

Scrivere un diario: è una cosa che non si è più abituati a fare. E quando tutto questo sarà solo un lontano ricordo sarà bello poter rileggere quello che si è passato! Prendere in mano carta e penna e riscoprire il piacere dell’atto della scrittura, così per accantonare la tastiera per un po’!

Fare lavoretti manuali: esatto, come i bambini! Prendere fogli e pennarelli e disegnare, ricoprire l’agenda con una carta colorata e divertente, pitturare quel vecchio tavolino rovinato che avete sul terrazzino, cucire delle nuove fodere per i cuscini del divano o prendere dei fili di cotone e perline per a fare collanine, braccialetti per quando si potranno sfoggiare.

Imparare qualcosa con un corso online: ad esempio seguire delle lezioni in modalità e-learning. Quando tutto sarà finito si potrà avere una competenza in più!

Provare nuove ricette: ricette da sempre desiderate i viste in tv! E se non si trova il lievito…si può fare in casa!

Avvicinarsi allo yoga: non resta che prendere il tappetino e iniziare a imparare qualche posizione yoga.

Questa era la terza parte di altri consigli che seguiranno!

Anche Magicsan desidera essere vicino a voi…anche se virtualmente! Proprio grazie al magazine on line e ai social, si possono scoprire cose nuove e interessanti, utili per …i tempi migliori!

E anche quando tutto finirà, questo tipo di approfondimenti si manterranno attivi! Infatti è sempre bello riscoprire nuovi modi di… vivere la propria casa!