Sapevate anche anche in Italia esistono i maniaci dei coupon e degli sconti del supermercato, come già appena siamo abituati a vedere in America.
Se lavoratore è colui che “vende” il suo impegno per guadagnare, come si definisce chi impiega tempo ed energie per risparmiare? Un professionista del risparmio domestico: così è il titolo dato a chi con i punti del supermercato, spesa dopo spesa, si studia il meccanismo per stornare dai conti domestici un sacco di soldi.
Chi lo fa non guadagna ma risparmia, e per farlo architetta sistemi complicati, con calcolatrice, volantini delle offerte e fasci di buoni sconto.
Si può risparmiare fino a spendere quasi zero, a volte si può anche “guadagnare”, cioè ottenere altri sconti per acquisti futuri. Il trucco consiste nell’abbinare i buoni sconto sul prodotto all’ulteriore sconto applicato dal negozio.
Occorre però molto tempo, secondo chi lo fa, specie all’inizio, per entrare nel meccanismo. Poi, si tratta più che altro di seguire i siti dove si stampano i buoni sconto e studiare le promozioni dei supermercati, per far combaciare i buoni a disposizione alle offerte speciali del punto vendita. Proprio come si vede spesso in Tv!
Per chi vuole provare quindi, non è fantasia, ma concreta realtà!
A volte comunque, basta solo saper approfittare delle occasioni che le aziende ci propongono! Come le ottime promozioni Magicsan, che abbinano sempre un omaggio a scelta, utile, importante e di valore, al proprio acquisto.
Perchè non iniziare…ad approfittarne?